CONTRATTO DI CESSIONE LICENZA D’USO E ASSISTENZA SOFTWARE
1. Licenza d’uso.
1.1. INTERLUDIO SRL concede al CLIENTE il diritto di utilizzare in modo non esclusivo i prodotti di software (di seguito denominati “PRODOTTI”) , scaricati dal nostro sito, corredati della necessaria documentazione d’uso, senza cedere alcun diritto di sfruttamento economico sugli stessi.
1.2. Il programma viene fornito in formato eseguibile, con assoluta esclusione della possibilità di ottenere i codici sorgente.
2. Utilizzazione dei PRODOTTI.
2.1. Il CLIENTE ha il diritto di utilizzare i PRODOTTI concessi in uso mediante il presente contratto tramite l’installazione del software su un’unica macchina, salvo in caso di multilicenza, così come previsto dalla normativa vigente
2.2. Al CLIENTE è vietato compiere qualsiasi attività di modifica, traduzione, reverse engineering, decompilazione copiatura o qualsiasi altra attività al di fuori di quanto previsto dall’art. 64 L. 518/92.
3. Divieto di cessione.
I PRODOTTI rimangono di esclusiva proprietà di INTERSTUDIO SRL o dei suoi fornitori. È fatto quindi espresso divieto al CLIENTE di cederli o darli in sublicenza a terzi o comunque di consentirne l’uso da parte di terzi sia a titolo gratuito che a titolo oneroso, senza il preventivo consenso scritto di INTERSTUDIO SRL.
4. Garanzia.
41. INTERSTUDIO SRL anche in deroga all’art.1758 c.c. ove applicabile garantisce esclusivamente che i PRODOTTI sono in grado di eseguire al momento della consegna le operazioni previste nelle relative descrizioni tecniche.
4.2. La garanzia è comunque condizionata al corretto funzionamento dell’elaboratore e del software di sistema e al corretto uso del sistema e degli stessi PRODOTTI da parte del CLIENTE.
4. Responsabilità.
4.1. In deroga a quanto previsto dalla normativa civilistica in vigore e fatta salva l’applicazione dell’art. 1229 c.c., INTERSTUDIO SRL non risponde dei danni derivanti al CLIENTE da vizi originari o sopravvenuti dei PRODOTTI.
4.2. In particolare INTERSTUDIO SRL non risponde delle eventuali perdite finanziarie del CLIENTE o di terzi (economic losses) conseguenti ad interruzioni di esercizio del sistema o della singole apparecchiature, tra le quali si citano a mero titolo esemplificativo lucro cessante, spese per ripristino di attività, responsabilità civile verso terzi, perdita di affari, in relazione all’acquisto ed all’uso delle apparecchiature oggetto del presente contratto. Le parti danno atto che di tali esclusioni si è tenuto conto nella determinazione del prezzo pattuito.
4.3. Anche in caso di sussistenza di vizi INTERSTUDIO SRL è tenuta soltanto alla sostituzione o riparazione dei PRODOTTI, con esclusione di qualsiasi altro obbligo o responsabilità.
5. Foro competente.
Per qualsiasi controversia che insorgesse fra le parti relativa alla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente il Foro di PISTOIA