Interstudio Tools cambia server
Segnaliamo ai nostri utenti di ING4 e Ordine Quadro cloud che è stato emanato dal governo un bando per l’adozione dell’identità digitale, tramite SPID e CIE.
Riportiamo di seguito i punti più importanti.
- Il contributo. Riguardo al bando in oggetto, si tratta di un contributo di 14.000,00 € a fondo perduto, finalizzato all’implementazione degli accessi sicuri con SPID e CIE sui portali online, che può essere richiesto dalle PA diverse da Comuni e istituzioni Scolastiche, quindi anche dagli Ordini Professionali che abbiano portali propri o che intendano dotarsi di sistemi per fornire agli iscritti servizi online.
- Il fondo stanziato. Il fondo stanziato è di 30.000.000,00 di €, e i contributi verrano erogati fino ad esaurimento del fondo.
- Le scadenze. Sono previste tre date per la comunicazione dell’esito della richiesta presentata. Dal 28 luglio verranno inviati tramite pec gli esiti delle candidature per tutte le richieste pervenute entro tale data. Le altre saranno esaminate a fine agosto e le ultime a termine del bando.
- I tempi. Da quando verrà dato esito positivo alla domanda, l’Ordine avrà 12 mesi di tempo per stipulare un contratto con il fornitore che preferisce, e dalla data di stipula del contratto ci saranno altri 10 mesi per la realizzazione del lavoro.
- Interstudio. Come Interstudio, dal punto di vista tecnico non abbiamo difficoltà ad implementare tali tipi di accesso sui nostri software Ordine Quadro cloud e ING4.
- La candidatura. L’inserimento della candidatura da parte dell’Ordine in questo momento è la cosa più importante, in quanto se fatta rapidamente potrebbe fare la differenza nell’accedere o meno ai fondi prima che si esauriscano.
- Come. La procedura di inserimento della candidatura va fatta totalmente online da questo indirizzo:
https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a017Q00000koKymQAE
ed è molto semplice, tuttavia se doveste incontrare difficoltà nell’inserire la domanda siamo disponibili per aiutarvi a farlo.
Dal momento della ricezione della notifica di accettazione della domanda, si avranno 5 giorni per perfezionare il tutto tramite una procedura online.
Related posts