Grande soddisfazione per gli studenti delle classi I A-B-C e II A dell’ITA “G.Tommasi” di Cosenza alla fine dell’anno scolastico 2014-2015.
I progetti eseguiti durante l’anno con Domus.Cad Edu Base, la versione gratuita di Domus.Cad per gli studenti, sono stati eseguiti sia nelle ore dedicate al disegno, nell’aula d’informatica, sia a casa, con grande impegno di tutti.
Essendo lavori fatti dagli studenti dei primi anni, si tratta naturalmente di progetti semplici, ma eseguiti seguendo un modo moderno di progettare tramite un CAD BIM parametrico tridimensionale e non semplicemente disegnando in bidimensionale.
Alla fine dell’anno tutti disegni sono stati stampati e posti nell’atrio della scuola.
Il professore ing. Domenico Cava, che ha seguito gli allievi, ha affermato “I lavori in alcuni casi possono fare anche sorridere per la loro semplicità, ma vi posso assicurare che tutti gli alunni, nessuno escluso hanno mostrato tanta passione nella progettazione“. Vedendo le facce degli studenti sorridenti, soddisfatte ed anche esprimenti un giusto orgoglio di fronte alle tavole esposte, non c’è da dubitare della veracità di questa affermazione.
Ringraziamo i ragazzi per il loro impegno, il loro professore ing. Domenico Cava che li ha seguiti e indirizzati con passione e il D.S. Prof. Paola Bisonni che ha autorizzato la pubblicazione del materiale.
I dati della scuola sono:
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “MANCINI-TOMMASI”
VIA DELL’AUTOSTAZIONE
87100 COSENZA