iT-tabulae è l’applicazione WEB gratuita per il computo metrico che fa della semplicità e della rapidità esecutiva il suo punto di forza.
In questa ottica la nuova versione 1.4 apporta una serie di modifiche all’interfaccia utente che derivano proprio dall’esperienza e dai suggerimenti di chi lo usa.
La prima modifica riguarda il posizionamento nella lista delle voci. Il posizionamento in alto, in testa alla lista degli articoli costringeva a spostamenti continui per cliccare sui vari bottoni che, specialmente per liste molto lunghe facevano perdere tempo.
Lista degli articoli
Nella nuova versione i bottoni sono stati posizionati in una palette flottante verticale, sulla sinistra della lista. Questa palette rimane sempre visibile, sia scorrendo la lista che ridimensionando la finestra.
Al di sotto del riassunto della descrizione è stato aggiunto un link “Modifica articolo” che permette di aprire direttamente la finestra di modifica dell’articolo.
Nuovo articolo
Nella versione precedente i nuovi articoli venivano sempre posizionati all’inizio della lista degli articoli rendendo spesso necessario lunghi spostamenti con il mouse per posizionare il nuovo articolo nella posizione desiderata.
Nella nuova versione 1.4 è stato aggiunto un menù nella finestra di inserimento dell’articolo per scegliere il titolo del computo ove posizionare il nuovo articolo.
Il nuovo articolo è inserito in coda agli articoli del titolo scelto.
Altre informazioni
- Maggiori informazioni su iT-tabulae ….
- iT-tabulae: aggiunte nuove versioni
- Gestione dei documenti con Interstudio Tools
- Interstudio Tools – Programmi Web gratuiti
- Accedi a Interstudio Tools