È stata rilasciata la versione 6 di Cad File Converter con oltre 70 formati CAD, BIM, PDF e 3D supportati e molte altre novità. Descriviamo di seguito le più importanti.
Supporto DWG-DXF-DWF. Cad File Converter è in grado di convertire in modo bidirezionale fra le varie versioni dei formati grafici DWG, DXF e DWF, in tutte le varie varianti, compresse e non compresse, 2D e 3D, compresa la presenza di immagini.
Supporto formati BIM e modelli 3D. Oltre a quanto sopra, il programma importa e converte i seguenti formati BIM e 3D: IFC, 3D, 3DS, 3MF, a3D, aC, aC3D, ACC, AMF, ASE, ASK, ASSBIN, AD3D, B3D, BVH, BLEND, COB, CSM, DAE, ENFF, FBX, GLB, GLTF, HMP, IFCZIP, IRR, IRRMESH, LWO, LWS, LXO, M3D, MD2, MD3, MD5ANIM, MDLCamera, MD5Mesh, MDC, MDL, mesh, meshxml, MOT, MS3D, NDO, NFF, OBJ, OFF, OGEX, PK3, PLY, PMX, PRJ, Q3O, Q3S, RAW, SCN, SIB, SMD, STL, STP, TER, UC, VTA, X, X3D, X3DB, XGL, XML, ZAE, ZGL.
Anteprima e stampa. Cad File Converter permette di visualizzare e stampare i file importati.
Esportazione PDF e PDF/A. Tutti i file possono essere esportati in PDF e PDF/A con numerose opzioni, incluso il supporto dei layer.
Conversioni multiple. È possibile convertire contemporaneamente molti documenti anche di formato diverso.
Nuovo sviluppo per Windows e Mac Os. Il programma è stato completamente riscritto con un sistema multipiattaforma per Windows e Mac Os. Funziona con Windows 7, 8 e 10 e con Mac Os dalla versione 10.11 alla recente 10.15.
Queste sono solo alcune delle novità. Il programma è scaricabile gratuitamente e può essere provato per 15 giorni senza limitazioni.
ok,