E’ in fase di rilascio la nuova versione di Domus.Cad, con il nome di Domus.Cad Pro.
Non prosegue quindi la numerazione precedente, che era arrivata alla 16 e si inizia quindi da 1 con Domus.Cad Pro, in cui Pro sta per Professional, per distinguerlo dalla versione Std (Standard), in fase di rilascio anche essa.
Le novità sono molte e rendono sempre più Domus.Cad il programma architettonico professionale e parametrico per i progettisti Italiani.
Esportazione DOCFA
Quando si parla di programma dedicato ai progettisti Italiani non è una frase retorica e lo dimostra una delle nuove funzioni del programma: l’esportazione per DOCFA.
Nessun altro programma ha una funzione di questo tipo, Domus.Cad permette di definire all’interno del programma i parametri necessari a DOCFA e genera automaticamente un disegno in formato dxf perfettamente configurato per essere importato da DOCFA.
Vista 3D vettoriale
Molte novità riguardano la finestra 3D vettoriale. Sono state aggiunte, fra l’altro, tutte le viste 3D standard, quali assonometria isometrica e cavaliera con la possibilità di generare in modo parametrico qualsiasi tipo di vista standard o personalizzata. Rimangono naturalmente le modalità precedenti di viste assonometriche, prospettiche, parallele, spaccati e sezioni.
Interfaccia grafica
L’interfaccia grafica è stata modificata per tenere conto dei monitor attuali con grande risoluzione, con la modifica di alcune palette, la gestione di menù contestuali a comparsa e nuove modalità di navigazione in pianta e nelle viste 3D.
Integrazione con TabulaeDomus
Il modo di comunicare le informazioni del computo interno di Domus.Cad al programma di computo metrico e contabilità edile TabulaeDomus è stato notevolmente semplificato e velocizzato con un semplice Copia e Incolla. Con i due programmi aperti è possibile copiare da Domus.Cad coputi di una parte o di tutto il lavoro e inserirli con il comando incolla all’interno di TabulaeDomus.
PDF Multipagina
Non solo i documenti PDF possono essere importati e visualizzati mantenendo la loro rappresentazione vettoriale, adesso, se multipagina, possono essere anche sfogliati, decidendo quale pagina visualizzare e stampare.
Righello
desso permette di visualizzare le misure anche nella vista 3D vettoriale e la distanza è visualizzata in modo continuo in un tool tip in prossimità del cursore, oltre naturalmente a tutte le informazioni riportate nella palette dei messaggi.
Selezione e modifica oggetti
Gli oggetti selezionati sono visualizzati con un fondo semitrasparente e con funzioni aggiuntive per la loro modifica.
Menù contestuali
La pressione del tasto destro del mouse fa apparire dei menù contestuali con le funzioni che possono essere eseguite in quel contesto.
DWG-DXF
Supporto DWG e DXF dalla 12 fino alla 2012, con un supporto ottimale dei vari elementi grafici.
Altre novità …
Domus.Cad Pro rappresenta la soluzione BIM completa, senza compromessi, per progettare in Italia, disponibile anche nella esclusiva formula dell’Affitto con Riscatto.
Maggiori informazioni su Domus.Cad …
Scarica la versione dimostrativa …
Vedi il listino
Molto interessante la formula dell’Affitto con Riscatto, che permette di prendere questa versione pro con una spesa iniziale molto contenuta.