La società tedesca Kazmierczak ha rilasciato Print2Cad 2012, programma di conversione da formati raster e vettoriali distribuito in Italia da Interstudio S.r.l.
Print2Cad converte dai formati PDF, TIF, JPEG, HPGL, EPS ed altri in disegni DWG e DXF utilizzabili con tutti i programmi CAD.
Print2Cad 2012 è un programma a se stante, che funziona in modo indipendente.
Gli attuali utenti di Print2Cad possono aggiornarlo alla versione 2012 ad un prezzo molto conveniente se hanno acquistato il programma da meni di 5 anni.
La nuova versione ha molte novità importanti, tra le quali segnaliamo:
- Modulo OCR (Optical Characters Recognition) per il riconoscimento dei testi nelle immagini raster e PDF
- Calibrazione delle immegini e dei file PDF per una scalatura corretta con riconoscimento delle misure reali
- Visualizzatore integrato deli disegni DWG/DXF e PDF
- Riconoscimento automatico dei tipi di linea
- Ottimizzazione della vettorizzazione per disegni architettonici
- Riconoscimento e conversione dei Layer PDF e organizzazione in Layer dei risultatiRiconoscimento e ricostruzione di poligoni, cerchi ed archi
Print2Cad 2012 è in promozione fino al 30 novembre 2011 ai seguenti prezzi:
- Print2Cad 2012 a 299 Euro invece di 349
- Aggiornamento da versioni precedenti a 99 Euro invece di 129
Maggiori informazioni su Print2Cad 2012
Vedi il filmato di introduzione a Print2Cad 2012
Sono utente registrato e da tempo sono interessato a “Print2CAD 2012”; mi giunge ora la relativa News e quindi dopo aver preso atto delle novità pongo le seguenti domande: 1) Il nuovo programma è in lingua italiana? 2) Recatomi su “cadStore” per consultare i prezzi trovo che viene venduta una versione su pennetta USB per 190€ e non capisco la notevole differenza di costo con la versione perPC. 3) tenete anche un corso per l’utilizzo di questo programma? .
Grazie anticipato per la risposta.
Francesco Caponi NETTUNO:19/10/2011
Buonasera Sig. Caponi, rispondiamo di seguito alle Sue domande: 1) Il programma può essere settato internamente in Inglese, Tedesco, Italiano, Francese o Spagnolo, sono invece in inglese o Tedesco la documentazione ed i filmati esplicativi a corredo. 2) Ho ricontrollato su CADstore e mi sembra tutto corretto: il prezzo indicato con l’offerta attuale è di 299 Euro, a cui vanno aggiunti 30 Euro se si desidera ricevere il pacchetto su CD tramite corriere invece che in download, oppure si possono aggiungere 150 Euro e si riceverà, sempre tramite corriere, un pacchetto che contiene anche una chiave USB di protezione hardware. 3) Normalmente non facciamo corsi su Print2CAD perché, vista la semplicità del programma, la documentazione e la possibilità di avere assistenza da parte nostra (anche tramite teleassistenza), non ce n’è bisogno; tuttavia siamo comunque disponibili a tenere dei corsi su richiesta.
Vi ho contattato ieri, per avere un aiuto, ho comprato sul sito https://www.backtocad.com/ital-order-print2cad-intern.php il software di
Print2CAD 2012 versione standard e dopo sei o sette ore mi sono trovato a
scaricare la versione Print2CAD 2011 il sito WEB per l’attivazione non è
voluto assolutamente aprirsi, ma provandolo in provvisorio di 14 giorni ho
visto che la versione 2011 non era assolutamente adatta al mio lavoro,
che invece era ottimo la versione 2012 provata in DEMO precedentemente,
ora non posso dire se l’errore del sito sopra riportato è stato fatto ad arte
oppure una distrazione, fatto sta che io ho speso 131 dollari ma non posso
usufruire della spesa fatta, non voglio neanche approffittare di questo fatto
per avere un prodotto ad un costo inferiore, ma ho il sacrosanto diritto di avere il prodotto richiesto e cioè Print2CAD 2012 anche se devo pagarlo di più, cioè 38 dollari in più, secondo un’altra offerta fatta mi sembra dalla stessa ditta. Tengo a precisare che la versione che mi avete mandata 2011
era in modalità provvisoria, ora disistallata, perchè io, non ho potuto inviare il Codice di richiesta e Voi non mi avete, di conseguenza, inviato il codice di attivazione. Vi prego di risolvermi il problema nel più breve tempo possibile
perchè il programma mi necessita urgentemente.
Erasmo Valente
Gaeta Italy
Buonasera sig. Valente.
BacktoCad è il sito americano che vende dagli Stati Uniti. Il grado di assistenza che possono dare in Italia è molto limitato e comunque solo in inglese.
Purtroppo le distribuzioni dall’America dipendono dalla società BackToCad mentre quelle in Italia e in Europa dipendono dal produttore tedesco Kazmierczak. La distribuzione è diversa e anche il grado di assistenza che è fornito è diverso. Lei si sta rivolgendo a Interstudio come se Interstudio le avesse mandato il programma, ma noi non c’entriamo niente, anzi, subiamo un danno come lei da questi signori che vendono a prezzi in dollari inferiori semplicemente perchè non offrono il tipo di supporto e assistenza ai quali siamo abituati non solo in Italia. ma anche in Europa.
Per risolvere il suo problema può provare a rivolgersi, oltre che alla società BackToCad, direttamente al produttore Kazmierczak, può trovare i dati sul sito http://www.dxf.de.