[vc_row][vc_column][vc_column_text]DomusWall 4 è una versione completamente nuova di DomusWall, programma strutturale per edifici in muratura ordinaria, armata e con sistemi a blocchi cassero e pareti in CA debolmente armate.
DomusWall è sempre stato un programma che si è distinto per la grande semplicità e velocità operativa, uniti alla correttezza analitica.
La nuova versione è stata completamente riprogettata e riscritta tenendo come punto centrale un’interfaccia utente e modalità operative un ulteriore miglioramento di questa semplicità e velocità.
Per migliorare ancora di più il programma è stata aperta una fase di beta test pubblica e invitiamo tutti a iscriversi, scaricare gratuitamente il programma qui e mandarci segnalazioni e suggerimenti.
Tutti gli iscritti che scaricano il programma e partecipano a questa fase hanno diritto ad un prezzo speciale particolarmente scontato.
Naturalmente la nuova versione mantiene tutte le caratteristiche della versione precedente, con tante funzionalità in più. Eccone alcune:
- Grafica completamente rinnovata, con una semplicità di utilizzo ancora maggiore rispetto alle versioni precedenti.
- Annulla – ripeti delle operazioni effettuate con un numero qualsiasi di passi.
- Vista 3D interattiva
- Importazione ed esportazione DWG-DXF con disegni importati modificabili
- Drag e Drop di immagini
- Più progetti aperti contemporaneamente
- Numero qualsiasi di piani con gestione tramite tabella
- Visualizzazione della struttura ad albero gerarchico
- Dati e risultati modificabili con supporto di copia e incolla di documenti formattati
- Gestione dei testi sul disegno multi-linea con stili
- Selezione multipla degli elementi e operazioni varie sulla selezione
- Anteprima di stampa multi-pagina
- Importazione file JSON
- Supporto normative NTC 2008 e NTC 2018
- Programma multipiattaforma, Windows e MacOS, con formato comune dei dati
- … e molto altro …
Ecco la finestra della pianta:
La finestra della struttura permette di vedere il modello dell’edificio tramite una struttura ad albero, che permette di visualizzare in modo gerarchico piani, setti e carichi e di modificarli numericamente.
La finestra 3D non ha lo scopo di generare un rendering fotorealistico, ma di visualizzare il modello in modo da renderne immediatamente comprensibile tutti gli aspetti al progettista, con strumenti di navigazione in tempo reale, di manipolazione e modifica, controllabili sia in piante che nella stessa finestra tridimensionale.
LA funzione di Anteprima di stampa permette di controllare vari aspetti delle stampe e dell’impaginazione.
Alcune altre immagini del programma:
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row margin_top=”20″][vc_column][vc_column_text]
Nuova normativa NTC 2018
DomusWall 4 supporta le normative NTC 2008 e NTC 2018. Non sono più supportate le normative precedenti alle NTC 2008, chi ha necessità di effettuare calcoli con vecchie normative può utilizzare DomusWall 3.1.
La nuova normativa non è ancora completa, stiamo ancora aspettando la circolare applicativa che è in corso di revisione. Nei prossimi mesi quindi il programma sarà soggetto a numerosi aggiornamenti.
Alla partenza del programma, se è attivo un collegamento a Internet, viene effettuato un controllo e se sono disponibili degli aggiornamenti una finestra di dialogo invita a scaricarli e istallarli.
[/vc_column_text][vc_cta h2=”Beta test pubblica”]E’ stata aperta una fase di beta test pubblica del programma. In questa fase tutti possono registrarsi e scaricare il programma gratuitamente e contribuire così alla sua crescita, con indicazioni e suggerimenti.
Iscriviti ora e scarica il programma!
[/vc_cta][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”1″ padding_top=”20″ bg_color=”#e5e5e5″ css=”.vc_custom_1519734455172{background-color: #ededed !important;}”][vc_column][vc_column_text]
Maggiori informazioni:
- Iscriviti alla beta test pubblica e scarica gratuitamente il programma
- Informazioni su DomusWall
- WEBinar su come usare DomusWall 4
- Filmati versione precedente
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]