Le tavole del progetto
Con i tradizionali CAD disegnare e stampare sono due attività sovrapposte, non solo, ma normalmente ogni tavola è un diverso documento.
Questo non avviene con i programmi BIM in generale e con Domus.Cad in particolare.
In Domus.Cad ogni piano di un edificio è disegnato esattamente sopra i sottostanti, come nella realtà, in modo che modello tridimensionale, rappresentazioni in pianta, sezioni, prospetti, particolari costruttivi siano tra loro collegati e sincronizzati.
Anche le stesse piante possono avere significati diversi e nello stesso progetto posso avere attuale, modificato, sovrapposto, architettonico, strutturale, accessibilità, sicurezza, impianti, impatto paesaggistico, arredamento, documentazione fotografica ed altro ancora.
Tutto questo all’interno di uno stesso documento contenente il progetto.
Per quanto riguarda gli elaborati grafici tutti questi elementi sono composti in tavole tramite un procedimento di impaginazione.
L’impaginazione è dinamica e sincronizzata con il progetto, per cui se cambia il progetto automaticamente sono aggiornati i grafici nelle tavole.
Le tavole possono essere stampate e esportate in vari formati, tra i quali DWG, DXF, DWF, PDF, JPEG, PNG, TIFF e tanti alti formati grafici.
Un tutorial passo-passo
Il filmato seguente è un breve tutorial su come avviene il procedimento di impaginazione dei contenuti di un semplice progetto.
Ulteriori informazioni
- Domus.Cad 4 – L’Innovazione
- L’interfaccia di Domus.Cad 4
- Home Page Domus.Cad Pro
- Offerta di lancio: 50% sconto e pagamenti in due rate
- Scarica il programma in prova gratuita