E stata rilasciata da parte di Abvent la nuova versione 4 di Artlantis R e Studio.
Artlantis si interfaccia direttamente con i migliori programmi CAD e BIM quali Domus.Cad™, ArchiCad™, Revi™t, Vectorworks™ e altri. Sono inoltre supportati i formati 3D più popolari tra i quali DXF, DWG, 3DS, DWF, OBJ e FBX.
Disponibile in due configurazioni Artlantis offre una linea di prodotti che rispononde alle diverse necessità pratiche di architetti, arredatori, urbanisti, organizzatori di mostre e eventi, paesaggisti ecc. Artlantis Studio inoltre non solo genera immagini di alta qualità, ma anche rendering dinamici, come panorami iVisit3D, oggetti VR e animazioni.
Come le precedenti versioni anche Artlantis 4 è basato sul concetto originale dell’anteprima interattiva , che fornisce un immediato feedback di tutti i settaggi modificati dall’utente, con una semplicità operativa e una velocità di esecuzione senza paragoni.
Le novità in Artlantis 4
Panorami iVisit3D (solo Artlantis Studio)
Crea una visita virtuale del progetto con panorami sferici multinodo. Artlantis crea automaticamente tutto ciò che serva per visualizzare i panorami, compreso una pianta di riferimento con la posizione dei nodi. I panorami possono essere visualizzati tramite una semplice interfaccia Web o tramite l’applicazione iVisit3D disponibile per iPad e iPhone.
Miglioramento della qualità
Come nella fotografia il colore riveste molta importanza nei rendering. Il nuovo motore di radiosity migliora le immagini per una migliore percezione dei colori, delle texture e dei materiali. La correzione dei toni è un nuovo post-processore che permette di schiarire o scurire le immagini. Un nuovo shader Fresnel permette di rendere in modo particolare l’effetto dei metalli. Le trasparenze ed altri parametri sono adesso controllati in modo ancora più preciso ed efficace.
Miglioramento delle prestazioni
Artlantis 4 è ancora più veloce che mai. In media la velocità di rendering è raddoppiata con punti di 7 volte rispetto alla versione precedente. Inoltre è ottimizzato per sistemi a 64 bit sia per Macintosh che per Windows.
Nuovi CD di media
5 nuovi volumi corredano questa nuova versione di Artlantis: Trasporti 3D, Auto Europa, Auto Asia, 3D Cars 2009 e 3D Cars 2008.
Maggiori dettagli su Artlantis …
Vedi i filmati delle nuove caratteristiche…