Da Point Cloud al BIM
La nuova versione di DigiCad 3D è disponibile in versione beta per Mac Os X per tutti gli utenti in assistenza e la versione dimostrativa è scaricabile dall’Area Download di Interstudio. La versione per Windows sarà disponibile a breve.
La nuova versione presenta numerose novità, tra le quali segnaliamo:
- Nuovi algoritmi di calcolo per la trasformazione delle immagini, sia per il fotoraddrizzamento che per le superfici irregolari. Oltre ad un notevole incremento di velocità, si è ottenuta anche una maggior precisione nelle zone esterne ai punti di attacco.
- Migliore supporto dei formati DWG e DXF, sia in importazione che in esportazione, dal formato 12 fino al 2012.
- Nuova interfaccia grafica, che tiene conto della maggiore dimensione e risoluzione degli schermi attuali.
- Supporto dei sistemi operativi da Mac Os X 10.4.11 a 10.7 e successivi
Scarica e prova il demo della nuova versione!
Sei un utente? Scarica l’aggiornamento …
Maggiori informazioni su DigiCad 3D
Related posts
good good good
Salve
nella versione beta ancora non è possibile esportare un’immagine a colori che non sia nel formato PICT (che photoshop e anteprima non leggono). Se si esporta un pdf infatti esso poi viene aperto in bianco e nero. Spero di sbagliarmi, nel caso chiedo venia.
Puo’ utilizzare semplicemente il Copia e Incolla, oppure il Drag e Drop. Es. selezioni l’immagine su DigiCad 3D, esegua il comando Copia e su Anteprima esegua “Nuovo da Appunti”. Su Photoshop esegua Incolla.
Per i programmi che lo supportano può eseguire il Drag e Drop. Per iniziare il Drag da DigiCad 3D tenga premuto il tasto Alt.
la ringrazio, proverò. Mi scusi: ma non reputa il drag&drop qualcosa che deve esserci in aggiunta al comando esporta e non un suo sostituivo? Può ingannare l’utente, non credo sia complesso fare un comando esporta>jpeg, credo sia alla base della base della base di qualunque programma di grafica, da paint in su. Ad ogni modo viene matenuta la scala/risoluzione definita? Ciò non toglie che importando un pdf in un programma di fotoritocco (come ps) questo possa esser aperto a colori. Volevo chiedere se queste cose verranno previste in questo importante aggiornamento. Grazie
Il comando Copia inserisce anche le informazioni sulle dimensioni e quindi i programmi che intepretano queste informazioni dovrebbero mantenere la scala; la maggior parte dei programmi CAD sono in grado di farlo.
Il formato PICT è stato alla base dello scambio di informazioni grafiche, sua raster che vettoriali, su Mac fino dal 1983. La grandissima parte delle applicazioni lo supporta ed ha la caratteristica di contenere elementi grafici di vario tipo, in modo simile al PDF, inclusi elementi compressi con i vari algoritmo tipo JPEG, TIFF ecc. Ultimamente Apple non lo supporta più tramite Anteprima, anche se QuickTime, il motore grafico di Mac, lo supporta ancora. Segnalo due programmi utili per trasformare PICT in altri formati: Seashore, gratuito e GraphicConverter, shareware, ma ce ne sono molti altri.
Per quanto riguarda l’esportazione dell’intera pagina di lavoro, la si può fare in vari formati tramite il comando stampa, sceglieno Anteprima di stampa il disegno viene aperto ed è possibile salvarlo in molti formati, inclusi JPEG, TIFF, PNG, PDF, GIF e molti altri.
Non capisco invece il fatto di importare il PDF a colori, come lo genera il PDF da DigiCad 3D? Dalla stampa? In questo caso è il sistema operativo che genera il PDF e se l’impostazione è a colori lo genera con i colori.
Stiamo chiudendo la versione e quindi non so se cambieremo questa funzione prima della versione finale, passerò la richiesta ai programmatori. Considerando il minore supporto di Apple del formato PICT sarà comunque fatto prossimamente.
La ringrazio della disponibilità. Auguro un buon lavoro