Interstudio rilascia la versione 2.0 di Domus.Cad Pro e Std.
Domus.Cad è il primo CAD BIM 3D italiano fino dal 1990. Nato inizialmente su piattaforma Macintosh, nel 2000 è stata rilasciata la prima versione per Windows. In questi 23 anni ha avuto una continua evoluzione, che tiene conto sia degli sviluppi tecnologici e informatici che delle esigenze risultanti da un rapporto molto diretto e costruttivo con i progettisti e dalle particolarità della situazione italiana.
Questa nuova versione propone moltissime novità, sia per la versione Professional che per quella Standard, facendone sempre più il CAD BIM italiano per i progettisti italiani.
Riportiamo di seguito alcune delle novità di Domus.Cad Pro 2 rispetto a Domus.Cad Pro:
- Palette Inspector. La nuova palette Ispector permette di operare con grande velocità, alternando il disegno con il mouse con la modifica e immissione diretta di misure e parametri. La palette cambia aspetto e funzioni i modo sincronizzato con le operazioni che sono in corso, rappresentando quindi anche una guida continua alle operazioni ammesse e possibili. La palette Inspector è modificabile e configurabile.
- Modulo RoofTiles. Le tegole, specialmente quelli tipiche italiane formate da coppi, non sono ben rappresentate da texture perchè hanno forme con rilievi accentuati. Il nuovo modulo RoofTiles permette di creare rapidamente superfici di tetti con varie combinazioni di tegole e coppi.
- Modulo Super2Dto3D. Un modo diverso e molto efficace per creare rapidamente modelli tridimensionali anche complessi partendo da semplici disegni bidimensionali. Ad esempio, un disegno bidimensionale di un cancello stile liberty è trasformato rapidamente in un cancello con i motivi floreali in 3D oppure un disegno bidimensionale di una pianta è trasformato nel corrispondente modello 3D.
- Computo integrato con iT-tabulae. Il computo generato da Domus.Cad può essere inserito dentro la nuova applicazione WEB iT-tabulae di computo metrico estimativo. Ricordiamo che iT-tabulae è una applicazione gratuita di Interstudio Tools, che permette di creare computi metrici estimativi in modo semplice e veloce accedendo con qualsiasi browser Internet. Maggiori informazioni su iT-tabulae …
- Arrotondamento spezzate. Spezzate e poligoni possono essere arrotondato molto semplicemente con curve di bezier tramite un cursore che controlla l’arrotondamento. Le curve cosìottenute possono anche essere utilizzate per creare elementi tridimensionali (ad esempio con Super2D3D).
- Acquisisci proprietà. Le proprietà e i parametri di un elemento selezionato possono essere acquisite come valore corrente di default.
- Rotazione delle immagini. La rotazione delle immagini è stata inserita in tutte le operazioni di disegno, anche senza utilizzare i comandi di PictRot come nella versione precedente. Ad esempio il comando di rototraslazione grafica con eventuale riscalatura è applicabile anche ad una selezione di elementi contententi immagini.
- Altre novità. Sono moltissime le novità di questa versione e nel complesso portano ad una evoluzione notevole del programma. Citiamo brevemente: posizioni configurabili di default 2D, 3D e 3D vettoriale, apertura diretta dei piani dall’impaginazione, messaggi interattivi in tracciamento e modifica, ripristino dei parametri di istallazione ed altro ancora.
Scarica e prova la versione demo gratuita … |
Related posts
interessante