Tre anni fa è uscita la versione di Domus.Cad completamente riscritta con le tecnologie software più avanzate che, partendo dalla versione precedente, che dal 1990 si è evoluta costantemente, ha creato una nuova versione innovativa e ha iniziato un percorso di evoluzione continua che l’ha proiettata nel futuro, con funzionalità e modi operativi unici ed esclusivi.
Gli obiettivi di questa evoluzione sono principalmente i seguenti:
- Semplicità e velocità operativa
- Tempi di apprendimento brevi
- Rappresentazione del progetto completa ed efficace in tutti i suoi aspetti: disegno, rendering, elaborati, computi, filmati ecc.
- Massima collaborazione con professionisti ed enti, con il supporto dei modi attuali e futuri, con supporto di tutti i formati
- Aggiornamenti frequenti e veloci, sia per implementare le tecniche più avanzate via-via che si rendono disponibili, sia per rispondere alle esigenze degli utenti
- Tutto questo con un supporto tecnico professionale e diretto.
La nuova versione 24.3 continua in questa direzione, con nuove funzionalità e con il miglioramento e la messa a punto di quelle già presenti. Descriviamo di seguito alcune delle novità.
Filmati
Già le versioni precedenti supportavano le animazioni in tempo reale, in questa versione è stata aggiunta la possibilità di creare dei filmati di vario tipo, in vari formati standard, orizzontali e verticali fino a 8K. Vari parametri, come ad esempio frame al secondo.
Ecco una lista dei filmati possibili:
- Lungo un percorso
- Attorno ad un centro
- Variazione delle ombre e dell’insolazione durante un giorno
- Variazione delle ombre e dell’insolazione durante l’anno.
Altre novità
Altre novità riguardano i testi, copia e incolla delle proprietà degli elementi del progetto, e altro ancora.
Inoltre sono stati migliorati molti aspetti, con una serie di messe a punto e interventi atti a rendere il programma sempre più veloce, efficace ed efficiente.
Buona parte dei miglioramenti sono eseguiti sulla base di un programma prestabilito, mentre altri derivano proprio da un rapporto continuo con gli utenti, tenendo conto dei loro suggerimenti e indicazioni