[vc_row][vc_column][vc_column_text]E’ disponibile su Interstudio Tools la versione 1.5 di iT-tabulae, il computo metrico on line gratuito che rende la gestione di un computo semplice, veloce, utilizzabile su qualunque dispositivo e sistema operativo.
Nella nuova versione è stata aggiunta la gestione di prezzari regionali e provinciali, che possono essere utilizzati rapidamente in ogni momento, anche contemporaneamente, per realizzare un computo metrico.
Cliccando su Salva come preferito il prezzario scelto dal menù soprastante è impostato come prezzario di default, automaticamente impostato as ogni avvio dell’applicazione.
Dalla seguente finestra è possibile scegliere quale prezzario utilizzare per importare gli articoli e selezionare in base a vari criteri di ricerca.
Attualmente sono stati inseriti 26 prezzari riguardanti varie regioni e provincie. Per la gran parte si riferiscono a lavori edili. ma ci sono anche prezzari per la sicurezza, la difesa del suolo e l’agricoltura..
L’applicazione è in grado di gestire qualsiasi prezzario e questo non è che il primo passo al quale seguiranno molti altri prezzari.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”1″ animation=”fadeIn”][vc_column][vc_column_text]
Vedi anche:
- iT-tabulae: computo metrico on line gratuito
- iT-tabulae: aggiunte nuove funzioni
- iT-tabulae: contabilizzare semplicemente
- Utilizza iT-tabulae
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Il programma IT-Tabulae ha un bug nella gestione dei prezzario. Quando nel prezzario si digita sul riquadro “vedi” per leggere la descrizione della voce, la prima volta è tutto OK, la seconda volta che si vuole leggere un’altra voce, oltre a non mostrarla si resetta tutto e il prezzario riporta la pagina iniziale. Bisogna di nuovo restringere la ricerca delle voci e andare su quella che si voleva leggere per esteso, cliccare e leggere, poi di nuovo da capo per un’altra lettura. Di fatto il prezzario è inutilizzabile e obbliga a trasferimenti di voci spesso errate per non potere effettuare una lettura estesa. Il difetto è presente anche nella formazione dei prezzario personalizzato
Grazie per la segnalazione del malfunzionamento.