GeoMax, società produttricie di strumenti topografici, e Interstudio, società produttrice di software di topografia, architettura e ingegneria, hanno iniziaro una collaborazione tecnica e commerciale per lo sviluppo integrato di sistemi multipiattaforma harware e software.
L’obiettivo comune è quello di proporre soluzioni tecniche e commerciali avanzate e di costo contenuto per sistemi multipiattaforma, Windows e MacOs X, per il rilievo topografico e architettonico strumentale.
Questo richiede un’integrazione dei prodotti esistenti e la realizzazione di nuovi prodotti in grado di renderli utilizzabili non solo ai topografi professionisti, ma anche a quegli operatori che fino ad adesso non hanno utilizzato questi strumenti per una presunta difficoltà operativa.
L’abbassamento dei costi e il miglioramento dell’interfaccia utente, sia degli strumenti che del software, rendono in realtà possibile a tutti di utilizzare il rilievo strumentale come sistema conveniente, sia in termini di tempo che di risultato ottenuto.