L’11 ottobre ha finalmente avuto luogo il Domus.Cad Day. E’ stato un incontro fruttuoso fra sviluppatori ed utenti, i cui frutti si vedranno nelle prossime versioni di Domus.Cad.
Daniele Cavallini ha illustrato alcune funzioni della prossima versione, quale un nuovo ispettore intelligente, che guida il progettista nell’uso migliore del programma, con una velocità di esecuzione maggiore e nello stesso tempo un controllo migliore dei risultati.
Sauro Agostini ha illustrato le linee guida dello sviluppo a medio termine di Domus.Cad, nelle varie direzioni che si delineano fino da oggi, quali la rappresentazione grafica, il disegno, la modellazione, il rendering, la comunicazione, l’integrazione con altre applicazioni, lo sviluppo mobile e le web-applications.
Sauro Agostini ha proceduto poi alla scoperta di alcune funzioni particolari di Domus.Cad, a volte trascurate dagli utenti, ma con potenzialità molto imposrtanti.
Dopo il pranzo, che si è svolto all’interno del edificio dell’Ex. Seminario ed è stato offerto da Interstudio, alcuni professionisti hanno illustrato il loro lavoro con Domus.Cad.
Giulia Lazzari ha illustrato il progetto di un circolo velico.
Il geom. Stefano Nesti ha illustrato in modo pratico la funzione di esportazione diretta in DOCFA delle planimetrie, illustrando i vari passaggi, sia su Domus.Cad che su DOcfa..
L’arch. Maurizio Lazzari ha illustrato il progetto del centro delle professioni con la ristrutturazione della palazzina liberty Coppedè e alcuni altri lavori.
Poi sono diventati protagonisti i partecipanti al convegno, che hanno avuto modo di proporre le loro richieste e le loro idee per le prossime versioni di Domus.Cad.
Queste idee saranno riportate in un prossimo articolo con relativo blog, in modo che tutti possano esprimere un parere e contribuire con altre proposte.
Vedi anche:
Domus.Cad Day – 11 ottobre 2012
Standard e Professional – Domus.Cad si fa in due
Domus.Cad Std – Quello che serve per progettare
Domus.Cad Pro – Progettare senza compromessi
Salve, la lunga distanza dal luogo dell’evento (Salerno) mi ha impedito di partecipare all’incontro. Credo che sarebbe bello, per chi come me non ha potuto partecipare, avere la possibilità di visionare il video della giornata con le relative relazioni.
Suggerisco di un NonioDay (magari anche con la possibilità di parteciparvi via web). Sicuramente sarebbe un’ottimo confronto fra gli utenti e i bravissimi sviluppatori di Interstudio.
Purtroppo non abbiamo realizzato i filmati, è una buona idea per le prossime iniziative.