E’ stata rilasciata la versione 6 di Artlantis R e Studio. Il nuovo motore fisico corregge secondo le leggi della fisica il motore di rendering di Artlantis 6, caratterizzato dalla sua leggendaria semplicità, permettendo di creare visualizzazioni di grande bellezza e qualità.
Vediamo di seguito. più in dettaglio, alcune delle novità.
Motore fisico
Per creare immagini entusiasmanti, Artlantis 6 include un nuovo motore fisico, che enfatizza il rendering secondo le leggi fisiche del mondo reale, migliorando qualità, precisione, accuratezza dei materiali e conservazione dell’energia.
Bilanciamento del bianco
Il bilanciamento del bianco permette ci controllare le dominanti di colore delle cene in funzione della illuminazione ambientale. Semplicemente, imposta in automatico il nuovo parametro o seleziona un colore di riferimento, che sarà considerato come bianco di riferimento nella scena 3D.
Occlusione ambientale
Questa nuova opzione permette di rappresentare ambienti chiusi per creare ombre virtuali in piccole aree dove lilac naturale non arriva. Questo porta ad una maggiore profondità e rilievo sia in interni che in esterni.
Modelli bianchi
Durante il calcolo, il rendering bianco del modello cambia tutti i colori a bianco eccetto quelli trasparenti. Le luci mantengono i loro colori per ambientazioni sofisticate.
Pre-configurazioni
Scegli una fra i molti modi pre-configurati (interni, esterni, luci) e differenti definizioni (velocità, media, qualità), per raggiungere rapidamente i migliori risultati!
Illuminazione
Esposizione
Atlantis offre due modi di illuminazione: aggiustamento automatico e ISO/Shutter. Nel caso di scelta automatica le luci e i neon sono automaticamente aggiustati in base al cielo e al sole.
Luci IES
Per default, Artlantis offre 8 profili IES pre-configurati. Artlantis 6 importa profili IES da siti di costruttori, questi file sono utilizzati per simulare l’illuminazione realistica dei tuoi progetti. Inoltre è possibile modificare facilmente brillantezza, colore, direzione e angolo.
HDRI
Artlantis è adesso completamente compatibile do immagini HDRI, per gli sfondi e l’illuminazione globale. La funzione “cielo migliorato” aumenta il fotorealismo delle immagini.
Shader neon
Inoltre, le luci neon sono state completamente ridisegnate un un considerevole in termini di qualità e velocità di calcolo.
Inserimento ambientale
Nell’inserimento paesaggistico e ambientale, Artlantis 6 un nuovo semplice procedimento con un calcolo più accurato. Dopo aver allineato gli assi XYZ nella vista 2D e nella finestra di anteprima, il modello è facilmente posizionato sopra l’immagine di sfondo. Un nuovo strumento rivoluzionario permette di aggiungere trasparenza a parti dell’immagine in primo piano per migliorare la qualità del progetto senza ricorrere a successive rielaborazioni.
Editor Alpha Mask integrato
Questo strumento rivoluzionario permette di modificare la trasparenza di parti dell’immagine in primo piano seen ricorrere a successive elaborazioni con altri programmi.
Proiezione laser
Catalogo & Media
L’Artalntis Media Store può essere raggiunto con un solo click. Per pensonalizzare il tuo catalogo, Atlantis 6 permette di creare nuove cartelle. Nuove funzioni di selezione permettono di vedere gli element aggiunti di recente e quelli aggiunti alla selezione.
Strumenti intelligenti
Anteprima
La finestra di anteprima naviga interattivamente in visualizzazione di blocchi o di superfici, cambiando o no automaticamente in OpenGL. OpenGL è rappresentato a colori, linee nascoste, fil di ferro o in modo combinato.
Filtro di visualizzazione
Il filtro permette di trovare rapidamente materiali, oggetti e texture.
Cerca
Un campo Cerca è stato aggiunto allots di ogni ispettore.
Salvataggio automatico
Una funzione attesa da molto tempo: Artlantis 6 ora contiene la funzione di salvataggio automatico.