L’arch. australiano Wendy Wheatley progetta da più di 10 anni con Domus.Cad. Si occupa principalmente di edilizia residenziale, con progetti molto interessanti, in particolare modo per progettisti della vecchia Europa. Residenze grandi, in grandi spazi senza i vincoli del “lotto”.
Forse un progettista Italiano si troverebbe in difficoltà in queste condizioni, non dovendosi preoccupare di distanza dai confini e di forme ristrette e obbligate dalla forma del terreno.
Quando le è stato chiesto quanto è rapido imparare e utilizzare Domus.Cad, Wendy ha risposto:
“Quando ho visto la velocità con la quale potevo inserire un’idea iniziale e subito vederla in 3D, ho anche capito i vantaggi che mi avrebbe dato nel capire i problemi del progetto e nel trovare più rapidamente le soluzioni migliori”.
Wendy ha scoperto che:
“Una volta che ho imparato gli strumenti essenziali e come utilizzarli, tutto il resto è venuto da se in modo molto intuitivo. In meno di tre mesi sono stata in grado di progettare e creare tutta la documentazione tecnica con un unico programma.”
Ha aggiunto:
“Più uso Domus.Cad e più esso cresce versione dopo versione, più fa parte in modo effettivo del mio lavoro. Ho ricevuto inoltre un efficiente e utile supporto sia dal distributore Australiano che dal produttore, Interstudio, dall’Italia”
L’architetto unisce ad una grande sensibilità per la composizione architettonica, l’inserimento ambientale e le esigenze dei committenti anche una conoscenza tecnica notevole di tutte le componenti del progetto.
Recentemente ha usato il modello 3D generato con Domus.Cad, con alcune elaborazioni successive con Photoshop, per una presentazione al locale Council (simile ad una commissione edilizia). Era un progetto controverso, ma la presentazione ha convinto rapidamente i componenti del Council della bontà e della appropriatezza del progetto. Un bonus aggiuntivo è stata la meraviglia dei clienti su come hanno potuto vedere in anteprima come sarebbe stata alla fine dei lavori la loro casa.
Vedi il sito Internet di Wendy Wheatley …