Scelto da più di 85.000 architetti, designer, pianificatori, progettisti in più di 80 paesi, Artlantis è la soluzione più intuitiva, pratica per un rendering fotorealistico efficace. Grazie alla sua interfaccia grafica che non richiede nessuna particolare fase di apprendimento e nessuna esperienza in computer graphic, Artlantis può essere appreso in poche ore. Studi fi illuminazione e di materiali, viste e proiezioni parallele, inserimento paesaggistico, panorami a 360 gradi, tour virtuali, animazioni ecc: tutte queste caratteristiche di Artlantis sono state sviluppate per rispondere alle esigenze di velocità e qualità dei progettisti.
La nuova versione 6.5 introduce molte novità, delle quali riportiamo di seguito un sunto. L’aggiornamento dalla versione 6 è gratuito.
Render Manager
Artlantis 6.5 ottimizza i tempi di calcolo dei render con il nuovo Render Manager, che permette agli utenti di lanciare il calcolo di immagini, panorami ed animazioni nei loro computer. Grazie ad un’applicazione installata negli altri computer PC o Mac connessi al loro network locale, il Render Manager utilizza tutti i computer in network per condividere i calcoli, ottenendo come risultato la drastica riduzione del tempo di calcolo di render. Questa funzione è totalmente gratuita e disponibile in Artlantis 6.5 per un numero illimitato di nodi e permette un grande risparmio di tempo.
Anteprima ‘veloce’
Indipendentemente dal cambiamento delle impostazioni di scena (materiali, illuminazione, ambiente), l’anteprima viene aggiornata istantaneamente. Gli utenti possono controllare il loro lavoro, confermare le modifiche ed eseguire il calcolo dell’immagine finale in alta definizione senza perdere tempo prezioso.
Artlantis 6.5 offre ora una scelta tra velocità di visualizzazione della finestra di anteprima o alta precisione di definizione con la nuova modalità “veloce”, una particolare opzione di anteprima sfruttabile quando si lavora su un progetto complesso. Gli utenti possono tornare alla modalità normale in qualsiasi momento per mostrare le loro scene in modo più accurato e foto-realistico.
Esportazione in Twinmotion
Gli utenti possono ora esportare i loro progetti di Artlantis 6.5 in formato .tma per comunicare direttamente con Twinmotion 2016. Con una velocità senza pari per modellare siti e rilievi, alberi e piante, flussi di veicoli e persone, Twinmotion è un potente strumento interattivo per esplorare, spiegare e condividere in tempo reale l’ambiente tridimensionale di un progetto.
Cielo fisico
Artlantis 6.5 migliora la qualità foto-realistica di rendering architettonico – nuvole nuove e realistiche sono integrate nel cielo fisico, mentre l’effetto “Raggio di Sole” è ora visibile automaticamente dietro le superfici vetrate.
Prova il programma
Artlantis Studio 6.5, in prova gratuita per 15 giorni, è scaricabile dall’Area Download.