Domus.Cad Pro è un programma BIM per la progettazione architettonica 3D.
2D, 3D, modellazione, rendering, computi, catasto, DWG, sono solo alcune delle parole chiave di un programma che con grande semplicità e completezza è il CAD BIM italiano per i progettisti italiani e permette di progettare avendo sempre un controllo immediato e interattivo dei disegni tecnici, del modello tridimensionale e del progetto nei suoi vari aspetti.
Interstudio mette a disposizione per gli studenti, in modo completamente gratuito, la versione speciale EduBase, studiato particolarmente per il settore Educational. Questa versione è per il 99% uguale alla versione commerciale, con poche differenze.
Lo scopo è quello di mettere a disposizione gratuita degli studenti un programma professionale, completo, aggiornato, assistito e legale.
Differenze principali con la versione commerciale
Le differenze principali della versione Edu Base rispetto a tutte le altre versioni, sia Education che commerciali, sono:
- Esporta solo nel formato DXF 2008. Non esporta DWG e DXF fino ad AutoCad 20015, SVG, DWF, Artlantis, AREF e formati raster. Nessuna limitazione in importazione.
- Non fa il computo metrico automatico del progetto
- Sulle stampe è riportato sullo sfondo un “Watermark” con la scritta Domus.Cad Education
- Le dimensioni massime del foglio in stampa sono di 120 x 120 cm.
- Sulle immagini 3D renderizzate è riportata in piccolo la scritta Domus.Cad Education
- Il formato massimo delle immagini 3D renderizzate è di 1024 x 1024 pixel
- Il formato dei file non è compatibile con la versione completa in modo bidirezionale. Questo significa che i file generati da Domus.Cad Pro Edu Base possono essere letti solo da altri programmi Domus.Cad EduBase e non dalle versioni commerciali.
Tutte le altre funzioni sono uguali alla versione completa.
Ricordiamo che tutte le versioni di Domus.Cad Pro Education a pagamento, compresa quella a 89 Euro, non hanno alcuna limitazione.
Domus.Cad Pro 2 EduBase è disponibile per Windows e MacOs.
Come scaricare il programma
Il programma si scarica dal sito Internet di Interstudio tramite registrazione cliccando sul seguenti link:
Scarica Domus.Cad Pro EduBase 3 …
Le istruzioni per il download del programma saranno spedite all’email risultante nel modulo di registrazione.
Per ricevere l’autorizzazione gratuita oltre il periodo di prova è necessario scaricare, compilare, firmare e spedire per posta, fax o eMail, assieme alla documentazione attestante lo stato di studente, la Richiesta di Licenza gratuita.
I documenti da allegare sono:
- Copia del documento di identità
- Copia del documento attestante la mia qualifica di studente (certificato di iscrizione, ricevuta di versamento delle tasse per l’anno in corso o documenti equivalenti)