Domus.Cad Pro EduBaseDomus.Cad Pro è un programma BIM per la progettazione architettonica 3D.

2D, 3D, modellazione, rendering, computi, catasto, DWG, sono solo alcune delle parole chiave di un programma che con grande semplicità e completezza è il CAD BIM italiano per i progettisti italiani e permette di progettare avendo sempre un controllo immediato e interattivo dei disegni tecnici, del modello tridimensionale e del progetto nei suoi vari aspetti.

Interstudio mette a disposizione per gli studenti, in modo completamente gratuito, la versione speciale EduBase, studiato particolarmente per il settore Educational. Questa versione è per il 99% uguale alla versione commerciale, con poche differenze.

Lo scopo è quello di mettere a disposizione gratuita degli studenti un programma professionale, completo, aggiornato, assistito e legale.

 

Differenze principali con la versione commerciale

Le differenze principali della versione Edu Base rispetto a tutte le altre versioni, sia Education che commerciali, sono:

  • Esporta solo nel formato DXF 2008. Non esporta DWG e DXF fino ad AutoCad 20015, SVG, DWF, Artlantis, AREF e formati raster. Nessuna limitazione in importazione.
  • Non fa il computo metrico automatico del progetto
  • Sulle stampe è riportato sullo sfondo un “Watermark” con la scritta Domus.Cad Education
  • Le dimensioni massime del foglio in stampa sono di 120 x 120 cm.
  • Sulle immagini 3D renderizzate è riportata in piccolo la scritta Domus.Cad Education
  • Il formato massimo delle immagini 3D renderizzate è di 1024 x 1024 pixel
  • Il formato dei file non è compatibile con la versione completa in modo bidirezionale. Questo significa che i file generati da Domus.Cad Pro Edu Base possono essere letti solo da altri programmi Domus.Cad EduBase e non dalle versioni commerciali.

Tutte le altre funzioni sono uguali alla versione completa.

Ricordiamo che tutte le versioni di Domus.Cad Pro Education a pagamento, compresa quella a 89 Euro, non hanno alcuna limitazione.

Domus.Cad Pro 2 EduBase è disponibile per Windows e MacOs.

 

Come scaricare il programma

Il programma si scarica dal sito Internet di Interstudio tramite registrazione cliccando sul seguenti link:

Scarica Domus.Cad Pro EduBase 2 …

 

Le istruzioni per il download del programma saranno spedite all’email risultante nel modulo di registrazione.

Per ricevere l’autorizzazione gratuita oltre il periodo di prova è necessario scaricare, compilare, firmare e spedire per posta, fax o eMail, assieme alla documentazione attestante lo stato di studente, la Richiesta di Licenza gratuita.

 

I documenti da allegare sono:

  • Copia del documento di identità
  • Copia del documento attestante la mia qualifica di studente (certificato di iscrizione, ricevuta di versamento delle tasse per l’anno in corso o documenti equivalenti)